04 agosto 2006

Vacanze di mare: La Seduzione


E' tempo d'agosto e nella vacanza si pensa spesso alla seduzione.Il Casanova dei tempi nostri Della Porta ci aiuta con trucchetti del mestiere.

Il dilemma prima di partire per le vacanze estive è sempre lo stesso mare, montagna o città. Quasi tutti, per abitudine e per piacere, scelgono alla fine di passare le vacanze al mare e quasi tutti vanno a fare la stessa cosa (rimorchio e seduzione), negli stessi posti, buttandosi sulle stesse donne.
Queste dal canto loro sanno benissimo che siete li a rimorchiare e non solo per il bagno a mare e anche qualora fossero partite con le migliori “intenzioni”, perdono presto l’interesse a “concludere”. Possono sempre rimandare la soddisfazione dei loro desideri perché in ogni momento ci sarà qualcun altro disponibile. Domani altre frotte di maschi baldanzosi proporranno e loro avranno l’imbarazzo della scelta. Quando c’è molta offerta il desiderio svanisce, in tutte le cose.
I meccanismi negativi femminili in gioco nelle vacanze al mare si possono sintetizzare cosi:
1) la seduzione inizia con la focalizzazione dell’attenzione;
2) è difficile focalizzare quando troppi messaggi bombardano contemporaneamente una persona
3) in una spiaggia d’estate c’è troppa gente che impedisce la focalizzazione
4) nelle discoteche c’è troppa gente, troppa musica, troppo buio, troppe luci psichedeliche che è impossibile focalizzare. Si viene distolti immediatamente.
5) Quando c’è troppa gente (discoteca o spiaggia), in un posto dove rimango abbastanza a lungo da farmi riconoscere, c’è anche un controllo sociale che esercita su di me un’azione inibente
6) A causa del controllo sociale mi devo comportare “come si usa”
7) quello che non si può fare ora (controllo sociale) perde per me interesse, mi concentro su altre cose
8) le attività dove posso sfogare le mie energie e soddisfare il mio bisogno di accettazione sono molte:ballo, nuoto, chiacchiere, giochi,vestirsi sexi dove posso attirare molti sguardi
9) posso anche giocare alla seduzione, farmi corteggiare e fermarmi un attimo prima di fare l’amore. Io donna non ho necessità di “scopare”, ma di essere amata e apprezzata. Qui ci sono tanti uomini pronti a soddisfare questa mia esigenza senza rendersene conto
10) non voglio coinvolgermi in questa love story estiva. Questo è un posto di vacanza e le storie finiscono in una sera. Meglio qui giocare alla seduzione e sedurre seriamente in città
11) cosa penseranno di me le mie amiche o i miei amici che sono venuti in vacanza insieme a me se avessi un’avventura con il primo che mi piace?
Per contro al mare ci sono anche meccanismi positivi che influenzano le donne:
1) sono in vacanza, non devo pensare a svegliarmi presto, agli esami, al lavoro
2) la vacanza estiva viene una volta l’anno, la devo sfruttare al meglio
3) in vacanza è più facile conoscere gente nuova
4) farsi rimorchiare al mare non è una cosa brutta
5) al mare si incontra la gente senza doversi impegnare in telefonate, inviti a cena ed appuntamenti e se uno mi piace me lo trovo davanti senza espormi
6) un’avventura qui non si saprebbe nel mio ambiente di lavoro o nel mio gruppo di amici ( se loro non sono venuti con me in vacanza)
7) l’atmosfera non è impegnativa, ci si può lasciar andare
Morale:
1) bisogna evitare le spiagge mondane e di soli giovani e cercare quelle poco battute. Ci saranno meno ragazze, ci saranno anche famiglie, ma quelle poche ragazze sarà più facile sedurre
2) rimorchiate dove e quando c’è poca gente: al supermercato della località di mare, negli alberghi, nei villaggi, nelle pensioni, quando gli altri dormono o pranzano
3) meglio andare a dormire presto ed andare in spiaggia quando i “pappagalli” ancora dormono. Le donne che non amano la vita notturna sono le migliori e le più seducibili e preferiscono prendere il sole nelle prime ore del mattino.
4) Chi non va mai in spiaggia conclude di più, incredibile ma statisticamente provato
5) Possibilmente scegliete località che non siano di fama e che non siano precostituiti
6) Quando conoscete una ragazza nuova cercate di passeggiare o di sedervi a parlare con lei in posti tranquilli, rilassati ed un poco oscuri. Ottima la spiaggia di notte, se ci riuscite conducetela fin dal primo incontro. Evitate la folla e gli inviti a cena.

0 commenti: