25 luglio 2007

SanVito: Il vento caldo del Garbino



In questi giorni il garbino sta imperversando nella zona. Il vento caldo che scombussola la vita giornaliera e lascia pesanti tracce del suo passaggio.

Il libro di Giulia Alberico, per me la sorella di Attilio o la moglie di Antonino ripropone questo passaggio in modo magico. I fatti nostri, liberati da tanta monotonia sono animati in una situazione di alti e bassi alimentati anche dal tempo che detta i tempi. Il garbino è l’imperatore della situazione e, tutti indistintamente sono soggiogati, annientati, fiaccati, resi più deboli.

Sarà un caso che lei conosce bene il posto, conosce il garbino, “ha la casa” vicino alla mamma del garbino che tale libro va riletto in modo più approfondito, d’altronde uscire di casa si potrebbe andare contro le ire del Garbino. Si, ma chi abita in mansarda a Sud –Est come si difende? Non so, sopravvive, aspetta che termini la tempesta prima o poi arriva la pioggia, nel frattempo docce abbondanti e letture rilassanti.

Per chi poi usa internet, un buon feedreader può aiutare a leggere solo gli articoli di autori affezionati, che bello non ascoltare i soliti tg manipolati dai pierrot di turno. Il teatrino della politica, un gioco fra burattini. Molti fili cominciano ad essere sempre più evidenti, e, la pentola di grillo bolle, bolle, bolle.

0 commenti: