24 maggio 2008

RiminiWellness: una partecipazione














Toccato il record storico con la terza edizione di RiminiWellness, manifestazione organizzata da Rimini Fiera SpA al quartiere fieristico e sulla Riviera con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini. L'evento, dedicato a fitness, benessere e sport, ha sancito la leadership in Italia per numero di visitatori certificati, di espositori, per il grande successo di pubblico presente agli eventi organizzati sul territorio e per l'attenzione mediatica. Ancora una volta, la manifestazione rappresenta la conferma di un binomio, Rimini e Wellness, imbattibile per esperienza organizzativa e vocazione del territorio.

Nei quattro giorni, record di pubblico con 130.029 visitatori: (+ 30% sul 2007).
Ecco alcuni numeri che hanno contribuito a determinare il successo di RiminiWellness 2008: 13 padiglioni, 330 aziende (tra dirette e rappresentate) oltre 150 mila metri quadrati occupati (di cui circa 90.000 indoor e 60.000 outdoor), la più estesa area acqua indoor mai realizzata prima con 300 mq di vasche, 27 palchi (2 pilates, 5 acqua, 2 ballo, 1 danza, 3 spinning, 12 fitness, 2 rowing), 1200 mq dedicati agli incontri business, 400 presenter, più di 1000 ore di lezioni, 5 eventi speciali oltre 100 eventi notturni.
Ho partecipato anche io, ma rimasto molto deluso dal settore alimentazione. Dirò di più, mi hanno dato un campione in omaggio che ho rilasciato in modo molto molto veloce. Non ho assimilato, ho rifiutato proprio. Forse un'allergia che devo ben valutare.
Il resto, è un evento e, tale rimane. Ognuno propone qualche novità, ma siamo ben lontani dai voli pindarici di pochi anni fa. Una fiera, quella del sorriso malinconico. Una serie di sguardi smarriti alla ricerca del benessere perduto. Una gran voglia di rivincita, prima che le ali vengono tarpate. Pensiamo a stare meglio, il resto, il futuro è un rebus. Da risolvere al più presto.

0 commenti: