Per piacere alle donne si può ricorrere ai soliti stratagemmi, come comprare rose o altri regali o fare battute sagaci, oppure, e con molto più successo, si può prendere un po' in giro se stessi.
Uno studio condotto in Gran Bretagna afferma infatti che le donne sono maggiormente attratte da chi ha la capacità di scherzare sui suoi difetti.
"Molti studi mostrano come il senso dell'humour è sessualmente attraente ma noi abbiamo scoperto che il più attraente di tutti è l'umorismo di una persona che sa scherzare di se stesso", ha spiegato l'antropologo Gil Greengross tirando le somme di due anni di studi. Le persone capaci di quello che in inglese si chiama 'self-deprecating humour' sono risultati "di gran lunga più desiderabili come partner in contesti sessuali".
Questa strategia può tuttavia essere rischiosa perchè c'è la possibilità di attirare eccessiva attenzione sui propri limiti o manchevolezze. Ma con un po' di pratica e senza esagerare si può riuscire a brillare agli occhi femminili per intelligenza, creatività verbale, moralità e umiltà.
29 luglio 2008
Autoironia porta al successo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento