08 luglio 2008

Il vino rosso favorisce il piacere


Pare che il piacere sessuale possa essere favorito dall'assunzione di moderate dosi di vino rosso. Il prof. Andrea Ledda, durante il convegno Vino & Salute di Lanciano, annuncia questi risultati "Il vino rosso se bevuto nelle giuste dosi, 3 bicchieri al giorno, aumenta il piacere sessuale favorendo l’erezione e ritardando lievemente il riflesso eiaculatorio".
Dalla ricerca inoltre si è scoperto un altro vantaggio garantito da una non esagerata quantità della bevanda, cioè il vino rosso combatte l’andropausa e previene l’arteriosclerosi.
La prof.ssa Teresa Mazzei, presidente della Società Internazionale di Chemioterapia, ha anche sottolineato "come il vino bevuto con moderazione possa incidere nella prevenzione di alcune forme tumorali, come quella della mammella, della prostata e dei polmoni. Nonostante lo studio abbia ad oggi prodotto risultati certi solo nella sperimentazione conli animali gli indicatori sono tali da far pensare ad un applicazione simile anche negli uomini".
Durante il convegno è stata illustrata anche l’applicazione della nutrigenomica, la scienza che studia come il cibo riesca ad attivare nel DNA i geni che bloccano l'insorgere di certe patologie, suggerendo che una cucina semplice e che ritorni al passato nella preparazione e nella coltivazione dei prodotti, possa diventare un importante fattore di prevenzione.
fonte:italiasalute.it

0 commenti: