10 luglio 2006

Tesla è vivo


Il 9 luglio ricorre l'anniversario del compleanno di Nikola Tesla e le bandiere serbe hanno sventolato sulle Cascate di Niagara in onore dei suoi festeggiamenti.
Un bagno di folla è accorso ieri nel Niagara per rendere onore a Nicola Tesla, riconosciuto dallo stesso governo e parlamento canadese come il più grande scienziato di quest'ultimo secolo e inventore geniale a cui attribuire tutte le scoperte che hanno reso possibile l'avvento della modernità. Una grande statua dello scienziato serbo si staglia ora accanto alle cascate del Niagara, per ricordare il grande dono delle sue scoperte e dei suoi esperimenti realizzati in un imponente laboratorio proprio in quelle vicinanze.
Il mondo intero sta ora riconoscendo la grandezza di quest'uomo che non ha mai chiesto gloria né potere, ma ha comunque cambiato la nostra storia. Del silenzio su questa manifestazione dovranno rispondere tutti i media internazionali, e anche gli stessi padroni della rete, che su di lui hanno investito per il futuro. Ringraziamo il governo canadese per questo gesto di dignità e incredibile umiltà verso Nikola Tesla, e lo stessa Serbia, patria madre dello scienziato.
Gli uomini di scienza non devono lavorare per i premi nobel, Tesla ne rifiutò due per tenere fede alle sue convinzioni e alla missione che sentiva di dover portare a termine. "Oggi invece vi siete venduti, e mentite sulla vera scienza, ma noi vi diciamo di dare alla gente la vera scienza, perchè in un modo o nell'altro questa verrà fuori, e quando accadrà, non serviranno guerre e rivoluzioni per portare alla pace dei popoli." Questo e altro avrebbe potuto dire Nikola Tesla se fosse stato vivo, a tutti coloro che hanno cercato nel tempo di sminuirlo, storcendo il naso e oppure hanno storto il naso parlando di idee originali e bizzarre. Facendo questo hanno commesso un crimine, e questa specie di comitati scientifici che si credono istituzioni, sono solo dei poveri illusi, in cerca di una pagina di storia, quando ormai sono gi

0 commenti: